Review: Sapone Marino Pera e Cioccolato

Carissime Line,
Oggi nuova recensione sul Sapore Marino nella versione "Pera e Cioccolato"!

 

Sapone Marino Pera e Cioccolato
 

 
INFORMAZIONI GENERALI SUL PRODOTTO 
 
Detergente Idratante, esfoliante naturale a base di sale e oli nobili. 

 Scrub, detergente, idratante a base di sale, olio di cocco, olio di lino e olio di mandorle dolci.
 
Utilizzare il prodotto a secco, strofinando la zona da trattare per il tempo desiderato, risciacquare con acqua, preferibilmente tiepida e asciugare con cura.
Per tutti i tipi di pelle, uso quotidiano su tutte le parti del corpo
Deterge, esfolia, idrata in un unico gesto. Elimina le cellule morte.
 
COSA NE PENSO

 
 
Devo confessarvi di essere pigrissima!! Ci sono certi passaggi nella mia beauty routine che mi risultano particolarmente ostici e che cerco il più delle volte di evitare (Massaggiare la crema corpo, in inverno appena uscita dalla doccia con il freddo e il gelo, è uno di quelli!!). Per cui tutti quei prodotti che mi permettono di risparmiare energie preziose e guadagnare qualche minuto prezioso per rimanere sdraiata sul divano, suscitano in me sempre un grande interesse!!
Il sapone marino è sia un detergente che uno scrub idratante e rivitalizzante. Al suo interno contiene il sale che svolge l'azione scrubbante e diversi oli emollienti e idratanti come l'olio di cocco, di lino, di mandorle dolci.
Il prodotto è contenuto all'interno di un barattolo dotato di chiusura ermetica. Appena acquistato aveva una consistenza più liquida e la parte granulosa era leggermente separata da quella oliosa ma, con il passare del tempo e delle applicazioni, le due parti si sono perfettamente miscelate tra loro.  Dopo circa un mesetto e mezzo di utilizzo, invece, è diventato un po' secco ma è bastato mescolare un po' e il prodotto è tornato come prima.
 
 
Il sapone marino va applicato sulla pelle asciutta quindi prelevo un po' di prodotto dal barattolo, lo massaggio sul corpo per qualche minuto senza insistere particolarmente e poi risciacquo con acqua tiepida. Come potete vedere dalla foto, nel momento in cui si massaggiano i granuli sul corpo viene fuori la parte oliosa che va  a idratare a fondo la pelle.
 
 
 
A differenza di altri scrub oleosi che ho utilizzato, come quello di Alkemilla, il Sapone Marino si risciacqua con grande facilità senza dover insistere particolarmente, il che lo rende adatto ad essere utilizzato anche quando si ha poco tempo a disposizione.
L'ho utilizzato come detergente corpo in sostituzione del bagnoschiuma ma, anche se la pelle era effettivamente morbida e profumata, non riesco a rinunciare alla mia fedele accoppiata  spugna/bagnodoccia!
L'ho usato come sapone mani ma trovo che la confezione sia poco pratica per questo tipo di utilizzo. Non mi entusiasma l'idea di pucciare le dita nel barattolo con le mani sporche anche se, devo ammettere, che è delicatissimo e lascia le mani morbide e profumate.
L'uso che prediligo per questo prodotto è quello di scrub idratante. Appena entro in doccia lo applico nel modo che vi ho precedentemente descritto, lo massaggio un po', poi risciacquo e do una rapida passata con spugna e bagnoschiuma.
La mia pelle è perfettamente idratata, luminosa, morbidissima e profumatissima. L'ho utilizzato anche per i pediluvi e è stato eccezionale!
La mia pelle è un po' problematica, molto sensibile e, in  particolare da quando allatto, molto secca aggravata da una cheratosi pilare, la cosiddetta pelle di gallina, per intenderci. Beh, vi posso assicurare che, dopo aver utilizzato il sapone marino, è morbidissima, così morbida che posso anche decidere di non applicare la crema corpo (e guadagnare quei famosi cinque minuti per rimanere sdraiata sul divano!!)
Nonostante i granelli di sale non siano piccolissimi, lo scrub è delicatissimo, non mi ha mai graffiato o provocato arrossamenti pur utilizzandolo circa due volte alla settimana.
Altro punto di forza è la profumazione. Mi capita spesso di usare bagnoschiuma profumatissimi sotto la doccia ma il cui profumo svanisce nel secondo stesso in cui metto il piede fuori dalla vasca. La profumazione di questo detergente è invece persistentissima. Me la sento ancora addosso a distanza di ore e, dopo averlo utilizzato, persino tutto il bagno è invaso dall'odore di pera.
L'unico neo, che per alcuni potrebbe essere un pregio, è che tutte le profumazioni che ho avuto modo di annusare erano tutte molto dolci e pungenti. Non so dirvi se esistano anche profumazioni più acri e agrumate. Io, tra tutte, ho scelto pera e cioccolato non perché ami particolarmente la pera ma perché quando vedo o leggo  "C-I-O-C-C-O-L-A-T-O" non capisco più nulla, per cui la scelta è stata praticamente obbligata! :P
L'odore della pera, però, è assolutamente prevalente rispetto a quello di ciocciolato che, ahimé, non si avverte quasi per nulla. Tuttavia, nonostante la nota cioccolatosa non si avverta quasi per nulla e pur essendo una profumazione piuttosto dolce e pungente, devo dire che non mi dispiace per nulla!
 
In conclusione trovo che sia un ottimo prodotto ma preferisco utilizzarlo come scrub piuttosto che come detergente. Lo trovo delicato ma efficace. Lascia la pelle favolosa... morbida, idratata, luminosa. E' adattissimo sia in estate che in inverno ma anche quando si ha poco tempo a disposizione per applicare la crema corpo. Ho già puntato la versione alla vaniglia che mi farà compagnia durante la stagione invernale!!!
 

CONCLUSIONI
 
+ scrub delicato ma efficace
+ prodotto multiuso: scrub idratante, detergente, sapone mani. Adatto anche per il pediluvio.
+ lascia la pelle morbida, idratata e luminosa
+ consigliato per chi è molto pigro come me e non ha voglia di applicare la crema corpo
+ profumazione molto persistente
+/- profumazione molto dolce. Si sente molto l'odore della pera rispetto a quello di cioccolato
 
SCHEDA TECNICA

Quantità: 500 ml.
Costo:  17 euro.
Reperibilità: L'ho acquistato da Thymiama Bioprofumeria Roma oppure si può acquistare online.
PAO: 6 mesi.
INCI: Sodium Chloride, Helianthus Annuus Oil, Glycine Soja Oil, Cocos Nucifera Oil, Linum Usitatissimum Oil, Prunus Dulcis Oil, Parfum, Gliceryl Stearate, Glicereth-2 Cocoate, Cetyl Alcohol, Stearyl Alcohol, Tocopherol, Argania Spinosa Seed Oil, Adansonia Digitata Oil.
 
Spero di esservi stata utile!
Alla prossima!

Facebook♥ 
&
su

Instagram

2 commenti:

  1. Beh anche se non profuma di cioccolata, quello di pera mi pare addirittura più interessante come odore, più originale di sicuro. Interessante questo brand, non lo conoscevo, anche se non capisco questa moda di unire tensioattivi allo scrub, come te al bagnoschiuma non riesco a rinunciare :D segno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoo!! Sì si è vero il profumo di pera è sicuramente più originale, solo che io sono dipendente dal cioccolato!:P Comunque sì hai ragione, sarà una questione di abitudine ma il bagnoschiuma è insostituibile!!

      Elimina

♡ Thanks for your lovely comments ♡