Review: Crema modellante & Spray anticrespo, Gyada Cosmetics

Care Line,
oggi parliamo di un'azienda italiana che ha da poco esordito con cinque nuovi prodotti per capelli, Gyada Cosmetics!
 

Sicuramente la conoscerete già tutte ma iniziamo con le presentazioni!

Gyada Cosmetics è un brand di cosmetici Eco-Bio, Vegan e Cruelty Free. La mission di Gyada è quella di offrire cosmetici dall’alta performance attraverso l’utilizzo di formulazioni esclusivamente naturali.  I prodotti non contengono BHA-BHT-COLORANTI-EDTA-PEG-PARABENI-PETROLATI-SLES-SLS-SILICONI. Un’attenzione particolare è rivolta anche al packaging dei prodotti Gyada. Una formulazione così naturale e performante è accompagnata da un design unico, raffinato e elegante.
Perché Gyada?
Il nome Gyada è frutto di tante influenze che nel loro insieme racchiudono amore, bellezza e vita.
La giada è una pietra composta da diversi minerali dal delicato color verde con riflessi cristallini; una pietra dai colori della natura, legata da sempre al 4° Chakra, quello del cuore, il Chakra attorno a cui ruotano tutte le funzioni fisiche ed energetiche dell’essere umano. Ma Gyada è anche un nome femminile e riconoscibile, un'amica di cui fidarsi.
 
L'azienda Gyada Cosmetics mi ha gentilmente omaggiata di due dei cinque prodotti da poco usciti : la crema modellante ricci e lo spray anti-crespo.
Come sapete i miei capelli sono dotati di vita propria: sono molto lunghi e mooolto voluminosi (ne ho tantissimi!!), e non mi faccio mancare nulla: li ho lisci alla base, mossi sulle lunghezze e ricci nella parte dietro al collo. Il tutto condito da una buona dose ( molto buona eh) di crespo. Basta un minimo di umidità per ritrovarmi in testa un "cespo di lattuga", come lo definisco io.
Solo spicciarli per me è un'impresa ardua, metterli in piega è un'operazione titanica! Durante l'adolescenza li ho sempre lisciati ma ora, non avendo più molto tempo a disposizione, li lascio spesso "nature" col risultato che li tengo quasi sempre legati, complice anche il fatto che il mio piccolo nanerettolo li vuole usare spesso e volentieri a mò di liana, tirandomeli ovunque.
Capite bene che per me la ricerca del prodotto perfetto capace, non dico di domarli, ma almeno di dargli una forma decente, è diventata per me una vera e  propria missione!
Dopo questa doverosa premessa iniziamo!
 
 
 
CREMA MODELLANTE RICCI
 
Una crema senza risciacquo studiata per lo styling dei capelli ricci e mossi, ad azione altamente mo-dellante e disciplinante che non appesantisce né unge il capello. La sua formulazione è ricca di pre-giati oli vegetali (Lino, Cocco, Argan e Jojoba) che aiutano a ristrutturare e nutrire il capello, in sinergia con il burro di Karitè e il gel d’Aloe che donano un effetto protettivo e anticrespo.
 
Dopo lo shampoo tamponare i capelli e distribuire la giusta quantità di prodotto tra le mani e appli-care sulle lunghezze dal basso verso l'alto. Procedere con la piega. È possibile usare una minore quantità di prodotto anche sui capelli asciutti per rinnovarne l'effetto.
 

La crema modellante è contenuta all'interno di un barattolone in plastica bianca decorato da inserti geometrici rossi. Il barattolone è davvero grande, contiene ben 200 ml. di prodotto e vi durerà un bel po'. Si tratta di una crema modellante senza risciacquo studiata per lo styling dei capelli mossi e ricci.
L'inci è ben fatto: contiene aloe, vari oli vegetali come lino, vinaccioli, cocco, argan, oliva, jojoba, burro di karité, estratti di piante come calendula, arnica, bardana con l'aggiunta del pantenolo.
 
Essendo ricca di oli molto nutrienti, è una crema molto corposa e densa. Questa sua consistenza all'inizio mi aveva un po' spaventata, avevo il timore che incollasse i capelli o che li appesantisse troppo
In realtà ho imparato presto a dosarla: ne prelevo una noce, la passo sulle mani come se le stessi lavando e poi la applico sulle lunghezze dal basso verso l'alto cercando di ricreare il riccio. Poi ripeto l'operazione una seconda volta.
Preferisco applicarne poco alla volta in modo da dosarla al meglio evitando così di metterne troppa.
Due accorgimenti che vi consiglio: il primo è quello di spanderla molto bene evitando grumi di prodotto che altrimenti dopo l'asciugatura rischierebbero di, passatemi il termine, "stoccafissare" il capello e seccarlo mentre il secondo è di applicarla solo sulle lunghezze e non troppo vicino alla radice perché altrimenti, se avete le cute piuttosto grassa come la mia (ebbene si, ho anche la cute grassa!), tenderebbe un po' a sporcarli.
Una volta asciugati, i miei capelli mossi risultano più definiti e perfettamente morbidi e il crespo è contenuto. Altro punto a suo favore è il fatto che non va a seccare i capelli ma anzi, essendo ricca di ingredienti nutrienti, li lascia molto morbidi persino sulle punte. E la profumazione la trovo davvero fantastica, dolce ma non stucchevole e abbastanza persistente.
Unico neo per il mio tipo di capello è che, essendo così corposa e avendo una cute piuttosto grassa, non posso applicarla vicino alla radice dei capelli  e quindi quella parte rimane meno definita e più crespa.
Tra i confronti con altri prodotti per lo styling, l'unico comparabile secondo me è Tati di Sezione Aurea. Anche Tati, essendo molto corposa e burrosa, necessita di essere distribuita molto bene e, nel mio caso, come con la crema modellante di Gyada, posso utilizzarla solo sulle lunghezze.
Come risultato finale Tati riesce ad arricciare di più i miei capelli mossi ma me li lascia più crespi mentre questa di Gyada definisce bene il mosso senza arricciarlo particolarmente ma riesce a contrastare di più l'effetto crespo.
Concludendo trovo che questa crema sia ottima: modella e definisce bene il capello, lo lascia morbido, non lo secca e tiene a bada l'effetto crespo. Dovete però applicarla bene senza grumi evitando di applicarla sulla radice se avete la cute grassa. Non ne consiglio invece l'utilizzo sui capelli asciutti per ravvivare il riccio. In questo caso, poiché i capelli sono asciutti e il riccio già formato, non riesco a distribuirla uniformemente e mi risulta molto difficile dosarla bene senza creare grumi con il rischio di appesantire troppo i capelli.
Essendo molto ricca di oli, se avete i capelli molto fini provate un po' ad alleggerirla mescolandola con un po' di gel d'aloe o di semi di lino. L'ho provata in questo modo su mamma che li ha fini e il risultato è stato ottimo.


SCHEDA TECNICA

Quantità: 200 ml.
Costo: 14,90 euro
Reperibilità:  Sul sito ufficiale di Gyada cosmetics e su molti e-commerce come Valeryana, BioBalù, Il Giardino di Arianna, Cuccioli d'uomo ecc.
Inci: Aqua, Aloe barbadensis leaf juice (*), Cetearyl alcohol, Glycerin, Glyceryl stearate citrate, Linum usitatissimum oil (*), Vitis vinifera seed oil, Cetyl alcohol, Cocos nucifera oil, Argania spinosa kernel oil (*), Butyrospermum parkii butter, Guarhydroxypropyltrimonium chloride, Parfum, Benzyl alcohol, Olea europaea fruit oil, Tetrasodium glutamate diacetate, Sodium benzoate, Po-tassium sorbate, Glyceryl oleate, Simmondsia chi-nensis seed oil, Panthenol, Citric acid, Arctium lappa root extract (*), Arnica montana flower ex-tract (*), Calendula officinalis flower extract
 
SPRAY ANTICRESPO

Uno spray, dall’innovativa formulazione fresca e leggera, pensato per lo styling dei capelli crespi, trattati e indisciplinati, sia lisci che ricci. Il suo mix di estratti vegetali e biologici, dall’azione condizio-nante e antistatica, contrasta l’effetto crespo senza ungere e appesantire il capello e rende il pro-dotto immediatamente efficace. Inoltre, dona alla chioma una naturale lucentezza e la protegge dagli agenti esterni
 

Vaporizzare lo spray anticrespo direttamente sui capelli asciutti o sulle mani e distribuire uniforme-mente, fino a ottenere l’effetto desiderato. E’ possibile utilizzare il prodotto anche su capelli umidi e tamponati, prima di procedere all'asciugatura


Se la crema modellante mi è piaciuta con lo spray anticrespo è stato amore al primo spruzzo. E' uno spray a base di aloe e Sodium Pca, un condizionante con proprietà reidratanti, arricchito con vari estratti: bardana, calendula, malva, arnica con l'aggiunta del pantenolo. Il packaging è davvero curato: il contenitore spray presenta dei disegni geometrici che richiamano il mood dell'azienda ed è arricchito da un piccolo inserto in legno.
Lo utilizzo sia su capelli bagnati che asciutti. Dopo aver lavato i capelli e averli tamponati,  lo spruzzo su tutta la massa più volte sia sulla cute che sulle lunghezze e poi procedo con l'applicazione di un prodotto per lo styling. Ad asciugatura ultimata faccio nuovamente tre/quattro spruzzate. Nei giorni a seguire mi capita spesso, nelle giornate particolarmente umide quando il crespo (maledetto!!) riviene fuori, di riapplicarlo nuovamente per rinnovarne l'effetto.
Pur applicandolo sulla radice e avendo una cute grassa non tende né a sporcarmi né a ungermi i capelli.
L'ho utilizzato sia in accoppiata con la crema modellante sia con altri prodotti per lo styling e il risultato mi ha soddisfatta in entrambi i casi riuscendo a contenere bene l'effetto crespo.
Certo, nelle giornate particolarmente umide, i miei capelli continuano a gonfiarsi a dismisura ma mi aiuta a contrastrare bene l'effetto "nuvolina di capelli" che si viene a creare con l'umidità e soprattutto mi aiuta a mantenere il capello mosso ben definito. E questo per me è già tanto.
Ovviamente devo sempre utilizzarlo in combo con un prodotto per lo styling in quanto per il mio tipo di capello è necessario utilizzare anche un prodotto che vada a modellarlo a definirlo.
 


SCHEDA TECNICA
Quantità: 125 ml.
Costo: 9.90 euro

Reperibilità: Sul sito ufficiale di Gyada cosmetics e su molti e-commerce come Valeryana, BioBalù, Il Giardino di Arianna, Cuccioli d'uomo ecc.
Inci: Aqua, Sodium PCA, Propanediol, Aloe barbadensis leaf juice (*), Glycerin, Parfum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Malva sylvestris leaf extract, Panthenol, Arctium lappa root extract (*), Arnica montana flower extract (*), Calendula officinalis flower extract (*), Citric acid.
 
Concludendo sono molto soddisfatta di questi prodotti tant'è che ho acquistato anche i cristalli liquidi e la maschera nutriente per capelli secchi e sfibrati  mentre ho regalato alla mia migliore amica lo spray volumizzante.
Questo è il risultato dello spray anticrespo + crema modellante sui miei capelli

Spero che il post sia stato utile!
Alla prossima!



*Come ho scritto, i due prodotti mi sono stati inviati dall'azienda ma il post riflette la mia sincera opinione


 



 

 
 







Nessun commento:

Posta un commento

♡ Thanks for your lovely comments ♡